Artexe vincitrice del premio innovazione digitale in sanità 2018

Artexe vincitrice del premio innovazione digitale in sanità 2018

In occasione della 9° edizione del Premio Innovazione Digitale in Sanità della School Of Management del Politecnico di Milano, Artexe è risultata nuovamente vincitrice nella categoria “Servizi al Cittadino” grazie al progetto di Customer Flow Management realizzato in collaborazione con l’IRCCS Candiolo di Torino.

I progetti premiati rappresentano casi di eccellenza nell’implementazione di tecnologie digitali per migliorare i servizi ai pazienti, ridurre i tempi di attesa, gli sprechi e facilitare il lavoro del personale medico e amministrativo.

Il progetto di engagement del cittadino realizzato per l’ospedale di Candiolo permette di gestire i percorsi di cura per il Day Hospital Oncologico. La soluzione consente di accompagnare l’utente nel suo percorso sfruttando touch point digitali appositamente configurati. Al contempo, il personale sanitario è in grado di monitorare lo stato del paziente in tempo reale all’interno del suo percorso.

Il sistema gestisce mediamente 100 pazienti al giorno (un incremento del 10% rispetto all’anno precedente) con circa 5.500 accessi gestiti complessivamente nel 2017, garantendo al contempo una maggiore efficienza dei processi coinvolti e un migliore condivisione delle informazioni cliniche tra i sistemi già in uso negli altri reparti.

Con la premiazione del progetto dell’IRCCS di Candiolo, Artexe riconferma anche nel 2018 la propria posizione di leadership nello sviluppo di soluzioni digitali e applicazioni innovative per l’accoglienza sanitaria. La premiazione segue infatti i riconoscimenti già ottenuti negli scorsi anni grazie ai progetti realizzati per il Laboratorio Analisi Valdès di Cagliari (2016), per l’Ospedale Careggi di Firenze (2015), per l’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate (2015), per l’AULSS 5 di Arzignano (2013); e infine per l’Ospedale Sant’Anna di Como (2011).

Il successo riconosciuto di Artexe si fonda su un approccio di gestione dell’accoglienza che pone il cittadino al centro dell’intero processo di erogazione dei servizi, al fine di guidare le Aziende clienti verso un miglioramento continuo della qualità dell’attesa


Recommended Posts