aCapo partecipa al salone della CSR e innovazione sociale

aCapo partecipa al salone della CSR e innovazione sociale

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è il più importante evento in Italia dedicato alla Responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità aziendale.

Promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Fondazione Global Compact Network Italia, ASviS, Sodalitas, Unioncamere, Koinètica, rappresenta uno spazio per condividere idee, trovare percorsi comuni e attivare le energie positive.

Il Salone, che ogni anno vede centinaia di relatori e migliaia di visitatori, permette di conoscere le imprese che condividono la strategia della sostenibilità, di offrire ai giovani informazioni e occasioni per fare networking, di contribuire al futuro della Responsabilità sociale d’impresa.

La 7° edizione sarà incentrata su I territori della sostenibilità, un viaggio lungo l’Italia alla scoperta di esperienze innovative e di spazio fisici da preservare e valorizzare perché la sostenibilità e la responsabilità diventino un valore per tutti.

L’edizione nazionale si terrà all’Università Bocconi di Milano (via Roentgen 1) il 1 e 2 ottobre 2019, ma quest’anno sarà preceduta dalle 12 tappe in cui si articolerà il Giro d’Italia della CSR.

A Roma l’appuntamento sarà giovedì 28 marzo 2019 presso l’Università di Roma “Tor Vergata” (Aula TL – Facoltà di Economia via Columbia, 2), alla presenza dei docenti e dei responsabili di progetti innovativi a livello locale e nazionale.

All’evento prenderà parte anche Olga Rodriguez, Responsabile dell’area Sviluppo Prodotti e Mercati e Responsabile del presidio R&D di aCapo , che parlerà nella sessione dedicata alla relazione tra università ed impresa.

Questa sarà coordinata da Luigi Corvo, docente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”e partner strategico del Social Innovation Lab della cooperativa e People First, percorsi di sviluppo e valorizzazione delle risorse umane.

Entrambi i progetti sono stati realizzati in collaborazione con la cooperativa Ulis, che nell’occasione sarà rappresentata da Luca Calisi.

Olga Rodriguez parlerà anche dei prodotti, dell’innovazione tecnologica e delle attività di ricerca e progettazione portate avanti dalla cooperativa sociale aCapo, con riferimento alle sue strategie in tema di responsabilità sociale e sostenibilità.

Per maggiori informazioni si può consultare il programma ufficiale dell’evento di Roma.

Chi fosse interessato può iscriversi direttamente presso il sito del Salone della CSR e dell’innovazione sociale.