Sempre fra i primi!

Sempre fra i primi!

Il socio Alfredo De Luca si sta facendo onore nel Calcio balilla paralimpico anche sotto le insegne della Cooperativa aCapo.

Infatti a fine giugno ha partecipato alla Coppa Italia nazionale a Bologna con la maglietta e la sponsorizzazione della cooperativa, ed è riuscito ad ottenere buoni risultati.

Nella categoria Doppio, dove era campione nazionale insieme al compagno di gioco Capone, non ha potuto difendere il titolo a causa dell’adozione di un nuovo tipo di biliardino su cui non si erano mai allenati.

Comunque alla fine i due si sono classificati al terzo posto complessivo, dopo avere mancato la finale per un punto solo. Alfredo De Luca è andato abbastanza bene anche nell’individuale, arrivando tra il settimo e l’ottavo posto.

Poi De Luca e Capone hanno partecipato dall’1 all’8 luglio ai Campionati Mondiali che si sono svolti a Murcia, in Spagna, anche se non hanno potuto indossare la maglia aCapo a causa dell’esclusività degli sponsor dei campionati.

Anche qui si sono trovati a giocare con biliardino moderno, non utilizzato dalla loro Federazione, tuttavia sono riusciti a farsi onore anche in tale occasione.

Infatti hanno conquistato in tutto quattro medaglie, 3 di argento nella categoria Doppio classico, gioco con ganci normali e con ganci senza snack, e un bronzo nel biliardino spagnolo a due gambe.

Pur non brillando nell’individuale, Alfredo De Luca è riuscito a confermare la sua classe anche a livello mondiale, come in tutte le manifestazioni nazionali di quest’anno.

E i suoi risultati hanno portato onore a tutto il Calcio balilla paralimpico, oltre che alla sua cooperativa aCapo che voluto sostenere la sua attività.

Adesso Alfredo è in trattativa per rinnovare la sponsorizzazione anche per il prossimo anno, sperando anche di trovare nuovi spazi e supporti tecnici.