Abbattiamo le barriere

Abbattiamo le barriere

La Cooperativa aCapo sarà protagonista martedì 23 luglio nel corso della rassegna di cultura e attualità “Eneadi Festival – idee a confronto” a Pomezia.

In seconda serata nello spazio in Piazza Indipendenza vi sarà infatti il dibattito “Abbattiamo le barriere”, condotto da Carlo Puca, con la partecipazione di Roberta Ciancarelli, presidente della cooperativa, e di Vincenzo Zoccano, sottosegretario di Stato con deleghe per la famiglia e la disabilità.

Nell’occasione saranno affrontati i temi delle barriere fisiche e culturali che colpiscono oggi le persone con disabilità, e su come la cooperazione sociale può dare una risposta all’inclusione lavorativa di queste persone.

La manifestazione prosegue ogni sera fino al 2 agosto, si svolgerà dal lunedì al venerdì a piazza Indipendenza e il sabato e la domenica presso il Museo Lavinium, da cui era partita all’inizio di luglio.

Nel cartellone sono previsti ancora tanti ospiti celebri, tra musicisti, giornalisti, esponenti politici e persone di spettacolo.

Per maggiori informazioni si può vedere il programma della manifestazione, il sito di Eneadi Festival o rivolgersi presso l’URP del Comune di Pomezia (06.91146517 – 06.91146565 ) o al C.I.P.I. (06.91093692).

Nel weekend un servizio navetta farà la spola continua tra il parcheggio di Colli di Enea (piazza Sergio Leone) e il Museo Lavinium.