InOnda per il sociale

InOnda per il sociale

InOnda è un progetto sociale gestito dalla società cooperativa sociale A.S.SO, in partenariato con la cooperativa sociale C.E.A.S e la cooperativa sociale integrata aCapo, finanziato dalla Regione Lazio.
Il progetto vuole coinvolgere 15 giovani con disabilità in un percorso di consapevolezza e di valorizzazione personale, in vista di una possibile inclusione sociale e lavorativa.

La redazione web

I ragazzi selezionati potranno partecipare attivamente alla redazione di un giornale web e di una radio, imparando così a dare voce al proprio punto di vista attraverso diversi canali di comunicazione: social, blog, web radio.
L’obiettivo è di dar vita a un web magazine di informazione sociale che sia insieme uno strumento sperimentale di inclusione e integrazione sociale

Comunicazione sui diversi canali

Il percorso del progetto InOnda prevede la conoscenza e l’apprendimento delle dinamiche e metodologie tipiche della comunicazione sul web.
Ma vi sarà anche l’attività pratica, con la creazione di contenuti da pubblicare, la gestione del magazine, la pubblicazione dei contenuti, foto, rubriche e servizi.
Saranno effettuate anche registrazioni ed interviste audio e video in collaborazione con RadioFood e altre radio.

Per iscriversi al progetto

Il progetto InOnda ha una durata di 10 mesi ed è rivolta a giovani con disabilità residenti nell’area metropolitana di Roma.
Viene richiesta una presenza di tre giorni a settimana ed è prevista un’indennità per le ore realmente svolte.
Le iscrizioni sono aperte dal 1 settembre 2020 e possono essere effettuate attraverso il modulo allegato a questo articolo o scaricabile sulla pagina www.facebook.com/InOndaWeb
Per ulteriori informazioni si possono contattare i responsabili al telefono 338 99 148 07 o alla e-mail progetti@coopceas.itCooperativa Sociale Ceas.

Modulo iscrizione