L’Arte nel Sangue, un aiuto per la talassemia

Arte nel sangue

Vi invitiamo tutti alla seconda edizione dell’evento “L’Arte nel Sangue”, che si svolgerà sabato 18/12/2021 alle ore 20:00 al Teatro Orione a Roma.
Sarà uno spettacolo di ballo, canto, recitazione ed arte varia in favore del Progetto “Arte nel Sangue”:
questo è stato ideato nel 2019 dall’associazione Gocce di Vita per la Talassemia per favorire la donazione del sangue per le persone che necessitano di trasfusioni, tra queste anche alcuni colleghi di aCapo.

Migliorare la vita dei pazienti

Il progetto vuole anche raccogliere fondi per garantire la qualità di vita dei pazienti, unendo, mediante lo spettacolo, momenti di gioia a momenti di riflessione.
Parteciperanno numerosi artisti famosi e non, alcuni dei quali sono bisognosi anche essi di sangue e di cure.
“Arte nel Sangue” condivide infatti valori fondamentali quali l’attenzione al bisogno altrui, la solidarietà e l’identità di sentimenti.
Il Progetto con le parole, i suoni, le testimonianze e la gioia di vivere vuole confermare che con un semplice gesto possiamo prenderci cura e donare il “SuperPotere” a molti.

I Centri per le trasfusioni

Il costo del biglietto sarà di 25 euro; il ricavato, al netto delle imposte dovute, dell’affitto della sala, della sicurezza e dei costi per l’organizzazione dell’evento consentirà di:

Donare all’Ospedale S. Eugenio di Roma, centro di riferimento regionale per la cura della talassemia, un primo strumento (Scanner venoso) che individua digitalmente i vasi sanguigni favorendo così una migliore applicazione dell’ago cannula;

Creare un fondo spese che sarà messo a disposizione per l’allestimento di un nuovo reparto per la cura della talassemia presso l’ospedale Policlinico Umberto 1 di Roma, secondo centro per numero di pazienti seguiti nella Regione Lazio.

Proporre il progetto de “L’arte nel sangue” su tutto il territorio nazionale, trasformandolo in un vero e proprio format;

Sensibilizzare alla donazione gli studenti degli ultimi 2 anni della scuola secondaria di II grado attraverso la creazione di un format specifico.

Le prenotazioni e le donazioni

Per prenotare il proprio posto si può cliccare su questo link: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/l-arte-nel-sangue/168335

Per chi non riuscirà ad essere presente il 18 dicembre, si può comunque donare una somma a proprio piacimento attraverso link: https://gofund.me/82a5d8b4

Fate conoscere questa iniziativa anche ai vostri parenti ed amici, per contribuire così a migliorare la situazione delle persone con talassemia o comunque bisognose di sangue.