
aCapo S.C.S.I. fornisce servizi innovativi di alto valore aggiunto a enti pubblici, imprese e cittadini, grazie a un mix di alta specializzazione di competenze, soluzioni digitali ed automazione con l’obiettivo di creare opportunità di inclusione e lavoro per le persone svantaggiate. aCapo raccoglie l’eredità e l’esperienza ultra quarantennale di Cooperativa Capodarco.
Attraverso l’innovazione e l’attenzione ai nuovi bisogni sociali (accesso alla cultura, all’autonoma mobilità e alla dignità delle persone) aCapo vuole rafforzare i valori che costituiscono la missione della cooperativa: Includere per Innovare.
La cooperativa punta ad avvicinare la Pubblica Amministrazione ai cittadini attraverso l’innovazione tecnologica, per un’offerta più vicina e che risponda meglio alle esigenze delle persone e dei territori facendo sinergia con la ricerca universitaria e con altre reti imprenditoriali.
In un mondo sempre più globalizzato ed in continua evoluzione aCapo intende essere parte attiva e partecipativa valorizzando le proprie risorse e competenze di fronte alle nuove sfide sociali quali la lotta alle povertà educative, la valorizzazione del patrimonio culturale, il miglioramento dei percorsi di cura attraverso le comunità e le soluzioni digitali per la costruzione di valore sociale.
aCapo è un nuovo capitolo in una storia d’impresa sociale lunga oltre 40 anni che poggia su un forte know how nell’ambito dei servizi di supporto amministrativo e di customer relationship management in ambito socio-sanitario, di cui la cooperativa ancora oggi è leader nel Lazio e in altre sei regioni italiane.
Attitudine all’innovazione e centralità del capitale umano sono la base della nostra offerta per imprese, cittadini e amministrazioni pubbliche. La capacità di confrontarci con esigenze “speciali”, finalizzando gli obiettivi del cliente e generando impatto sociale, rende unica la nostra proposta di valore.
Siamo convinti che l’inclusione non sia possibile senza un costante sviluppo delle nostre conoscenze. aCapo si rinnova per raccogliere la sfida del terzo millennio: individuare nelle nuove tecnologie un’opportunità per sostenere l’inclusione attiva dei cittadini, con uno sguardo particolare a quelli più fragili.
Paola Loreti è presidente del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Sociale Integrata aCapo dal 26 settembre 2021.
Già vice-presidente della cooperativa, da anni è Responsabile della UO Affari Generali e Mobility Manager e si occupa della gestione delle attività e delle risorse umane riguardo l’accoglienza, la pulizia delle sedi, la cura degli immobili ed impianti, la mobilità ed i rapporti con le ditte esterne.
Paola, crede nel lavoro di squadra, e nella condivisione delle scelte per poter rispondere anche ai bisogni di tutti e raggiungere risultati.
Una cooperativa sociale deve garantire la partecipazione di tutti, valorizzare e integrare persone, creare nuove opportunità per i soci e la comunità.
Paola Loreti – Presidente
Gianmarco Nebbiai – Vice Presidente
Marco Mirabilio – Consigliere